Ilario Modolo

Ilario Modolo

Si occupa di consulenza ed assistenza tributaria ad imprese soprattutto finanziarie ed industriali.

È specializzato nelle aree della pianificazione fiscale e della riorganizzazione aziendale, delle operazioni straordinarie e di acquisizioni e cessioni societarie e aziendali, oltre che in quella contrattualistica commerciale e privatistica.

Si occupa di progetti di trasmissione generazionale del patrimonio, nell’ambito dei quali assiste i Clienti negli aspetti civilistici e societari relativi al trasferimento di partecipazioni societarie, alla riorganizzazione di gruppi societari e alla progettazione e implementazione delle relative regole di corporate governance.

È referente dello Studio per le attività di voluntary disclosure e di assistenza alle imprese in crisi in fase pre-concorsuale e per la sistemazione stragiudiziale dell’esposizione debitoria.

Presta attività di patrocinio nel contenzioso tributario, e redige perizie asseverate di valutazione d’azienda.

Ha ricoperto e ricopre la funzione di sindaco in alcune società di primaria importanza, anche quotate, operanti nei settori industriale, finanziario e assicurativo.

Si è laureato nel 1987 in Economia e Commercio presso l'Università di Trieste ed è cultore di Revisione aziendale presso il medesimo ateneo dal 2003. È iscritto dal 1988 all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Pordenone e dal 1995 nel Registro dei Revisori Legali; è inoltre iscritto dal 1999 all’albo dei CTU del Tribunale di Pordenone ed è dal 2006 Mediatore dell’Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie – ADR “Conciliatore bancario”.